Approfondimenti Sicurezza

Videosorveglianza, quando la telecamera risolve il giallo

“Inchiodati dal sistema di videosorveglianza”: quante volte l’abbiamo letto sui giornali o sentito dire in tv?

Le telecamere ormai sono il più grande deterrente contro malintenzionati, oltre ad essere uno strumento utile per forze dell’ordine e titolari di attività commerciali per poter risalire agli autori di furti ed altre tipologie di delitti.

Read More
Approfondimenti

Cuffie wireless per una estate 2017 in libertà

Hanno preso il posto dei classici auricolari utilizzati per più di un decennio per fare jogging e mettersi alla guida: stiamo parlando delle cuffie wireless, vero dominus del mercato degli accessori per smartphone e tablet.

Le più gettonate nel 2017 per una estate in libertà: comode da utilizzare in spiaggia, durante l’attività fisica, al volante e anche per guardare la tv sul proprio telefonino mentre si è in luoghi pubblici.

Read More
Approfondimenti

Esodo d’agosto, giro di vite per chi usa il cellulare in auto

Guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti, eccessi di velocità, mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e uso del cellulare o dello smartphone: sono questi i principali punti su cui si focalizzerà l’attività della Polizia Stradale in Italia in vista degli esodi estivi del mese di agosto.

Weekend da bollino rosso o nero che richiederanno controlli capillari sulle principali strade ed autostrade per scongiurare lunghe code ed incidenti stradali.

Read More
Approfondimenti Sicurezza

Furti nelle abitazioni, i consigli estivi per una casa a prova di ladro

Estate, tempo di vacanze: ma le vostre case sono davvero al sicuro dai ladri?

Durante le ferie si consuma la maggior parte dei furti nelle abitazioni che il più delle volte vengono lasciate sguarnite di allarmi antifurto.

Read More
Approfondimenti

Toner esausti, ecco il vademecum per il corretto smaltimento

In cosa si incorre se non si smaltiscono correttamente i toner? Secondo Il Decreto Legislativo 152/06 (cosiddetto decreto Ronchi) tutti i titolari di partita iva sono obbligati ad una corretta gestione dei rifiuti speciali da stampa informatica esausti (comunemente toner esausti) prodotti con le proprie stampanti. Non solo.

Il produttore del rifiuto è “responsabile per tutto il ciclo di smaltimento toner, che inizia dal momento in cui viene sostituito il toner e finisce nel momento in cui si ha la prova documentata del suo corretto smaltimento”.

Read More
Approfondimenti

Smart home, quando la tecnologia è di casa

Sicurezza tra le quattro mura domestiche, ma non solo: dalla comodità al risparmio energetico, passando per il divertimento.

Ecco i sensori di recente tecnologia per le smart home, ideati per rendere più semplice e sicura la vita di tutti giorni, anche controllando a distanza la propria abitazione, talvolta con un tocco di smartphone.

Read More
Approfondimenti

Dalle auto al pc, come risparmiare con la green power

Tutela dell’ambiente, rispetto per il verde e più in generale per il Pianeta. Ma la vera parola d’ordine che affascina quasi quanto la prospettiva di un mondo migliore è il risparmio.

È questo che ogni anno spinge sempre più italiani ad avvicinarsi al mondo della green power, l’energia rinnovabile proveniente dalle cosiddette fonti inesauribili (come il vento o il sole) che hanno molteplici benefici, per l’ecosistema ma anche per le tasche di noi consumatori.

Read More
Approfondimenti

Incendi boschivi, soluzione hi-tech con la videosorveglianza

La videosorveglianza contro i piromani che provocano incendi boschivi in tutta Italia, ma non solo: la strategia attuata dagli enti per la salvaguardia dei parchi minacciati dalle lingue di fuoco è più ampia e vira sempre più verso la tecnologia.

Read More
Approfondimenti

Gaming mania, come scegliere le migliori periferiche per i nostri pc

Avete presente i computer con la classica composizione case, schermo, mouse e tastiera?

Scordatevela: la tendenza attuale vuole pc molto più potenti del normale, veloci, dotati di Hard Disk esterni, schede video,c asse audio, Joystick il cui unico comune denominatore è la prestazione da capogiro.

Read More
Approfondimenti

Auricolari e speaker alla guida per ridurre gli incidenti

Il 20% degli incidenti stradali è causato dall’uso del telefonino mentre si è alla guida.

Una percentuale tutta italiana che accresce ogni anno per le distrazioni al volante dovute a sms, chat, telefonate e che ogni anno, in prossimità degli esodi estivi, fa suonare il campanello d’allarme sulle strade.

Read More
1 2 3 4