Approfondimenti Tecno

Sistemi Tower per la casa tra i leader nelle vendite del 2017

sistemi tower audio
Shares

Tecnologia per la casa sempre più leader nelle vendite, anche nell’anno 2017: con un trend positivo di circa il 5% in più rispetto all’anno prima, l’elettronica di consumo si attesta ancora una volta la più gettonata dalle persone che intendono dotarsi di tutti i comfort tra le quattro mura domestiche.
Impianti stereofonici ultramoderni, smart tv, dispositivi programmabili e gestibili a chilometri di distanza grazie alle connessioni con le app degli smartphone ed a distanza ravvicinata con l’ausilio del Bluetooth. Nella hit delle vendite, stilata da Gfk in base ad una recente indagine di mercato, svettano senza alcun dubbio i sistemi audio per la casa, quali diffusori acustici da pavimento, meglio noti come impianti a torre, e gli smart speaker con sistema vocale per rendere più efficace la domotica.

Diffusori Tower, perché sceglierli

I diffusori tower, o anche detti da pavimento, prendono sempre più il posto degli impianti da libreria (i cosiddetti bookshelf): si tratta di sistemi multicanale particolarmente indicati per gustare a pieno film, per poter giocare al computer, per poter ascoltare la musica nella maniera più comoda e pulita possibile, grazie ai 4 diffusori di cui generalmente sono dotati.

Preferiti per la qualità del suono, casse e diffusori acustici da pavimento vengono acquistati come elementi d’arredamento all’avanguardia fondamentali ormai nella casa moderna: la loro linea, infatti, risalta subito all’occhio, divenendo una sorta di quid pluris per salotti, ma anche per ambienti di lavoro in cui il suono può farla da padrone.

Tower e home cinema, il connubio perfetto

Imprescindibili ad esempio per chi intende installare un home cinema in casa propria: come avevamo già spiegato tempo fa in un articolo, questo tipo di sistemi sono progettati per trasformare la fruizione audio in una esperienza unica e vissuta in piena sintonia con quello che ci circonda. Subwooferaltoparlanti e unità satelliti sono indispensabili per dotare di una ottima qualità acustica il luogo prescelto per le videoproiezioni.

LEGGI ANCHE: Smart home, quando la tecnologia è di casa

Alcuni sistemi audio sono compatibili con Smartphone, ma anche con PC, VCD, DVD ed altri dispositivi di input, per rendere possibile qualsiasi tipo di collegamento e di fruibilità con una qualità ottimale. Il sistema da pavimento Everest Tower Speaker SP903 prodotto dall’azienda italiana ADJ, ha una potenza di 60W ed è dotato di radio e funzione Bluetooth che rende compatibile l’ascolto della musica direttamente dal telefonino o da altri device. Non solo.

Gli ulteriori ingressi disponibili (Aux, Usb, Sd card) le 2 porte Usb per ricaricare Smartphone e Tablet, fanno di questa torre un sistema multisource tra i più moderni in circolazione. La particolare linea, con colore nero, ne fa un pezzo d’arredamento che garantisce quel tocco in più per una casa moderna.

Shares
mm
Davide Gambardella
Giornalista professionista, napoletano, vivo a Roma. Da un po' di anni mi occupo di comunicazione e marketing. Amo il mare e la buona lettura. Non so dire di no ad un piatto di carbonara. Qui per raccontarti tutto quello che ancora non sai sul Mondo It.
You may also like
Identificare i rifiuti pericolosi in ufficio con il codice CER
Meltdown, Spectre e la sicurezza informatica

Lascia un commento