Via della Comunicazione, 7 00030 - San Cesareo (RM)

Via della Comunicazione, 7 00030 - San Cesareo (RM)

Tu sei qui

Le telecamere ADJ proteggono i camion dai furti

ADJ, azienda specializzata in ricerca e produzione in ambito IT, Mobile e Security Solution, ha realizzato insieme all’azienda GM Informatica un sistema di videosorveglianza per i camion.

Grazie alla versatilità e alla qualità offerta dai propri dispositivi di sicurezza, ADJ ha sviluppato un efficace sistema di videosorveglianza per mezzi di trasporto pesanti. Nello specifico si tratta di due telecamere ADJ Heron installate tra gli specchi laterali del camion grazie ad un supporto creato appositamente. Le telecamere, azionate da un interruttore sul cruscotto del camion, avviano la registrazione solamente quando il mezzo è fermo e archiviano le immagini su un DVR Horizons ADJ inserito all’interno del vano portaoggetti. L’autista è in grado di monitorare le telecamere in tempo reale grazie ad un TV LCD collegato in HDMI al DVR e installato sulla parete della cuccetta dove riposa l’autista. Grazie alla tecnologia ADJ può essere inoltre azionato il sistema di rilevazione dei movimenti che, in caso di avvicinamento di persona, fa scattare un allarme acustico, facendo da dissuasore per i malintenzionati e per allertare l’autista.
L’installazione delle telecamere di videosorveglianza ADJ su i camion è nata dalla richiesta di un’azienda di autotrasporti che nell’ultimo periodo stava subendo diverse rapine, con lo stesso modus operandi. Nel corso della notte, quando i camion telonati sostano nella piazzola o in un parcheggio, i malfattori si affiancano aI camion con altri mezzi di trasporto pesanti, tagliano il telone e ne svuotano il contenuto. A sviluppare il progetto, in collaborazione con l’officina Toscana Truck, l’azienda GM Informatica rappresentata da Massimo Giuntoli e ovviamente ADJ nella figura di Paolo Pistarà.

Il risultato è stato eccezionale: ottima visuale perimetrica del camion, discreto impatto estetico ed un’ elevata qualità dell’immagine ha portato il cliente a dotare l’intera flotta di questo sistema di videosorveglianza ADJ.

“La possibilità di utilizzare gli evoluti sistemi di videosorveglianza ADJ anche in contesti particolari come quello di un camion, è la prova che i nostri prodotti sono versatili, intuitivi e facilmente integrabili. Vorrei ringraziare l’azienda GM Informatica per aver scelto ADJ quale partner per rafforzare le misure di sicurezza del loro cliente – afferma Giovanni Palmese AD di ADJ – che ci ha permesso di sviluppare una soluzione ad hoc anche nel settore dei trasporti, a testimonianza della elevata versatilità dei sistemi di videosorveglianza ADJ.”

indietro

Newsletter

Per essere sempre aggiornato sulle novità!

Newsletter