Via della Comunicazione, 7 00030 - San Cesareo (RM)

Tu sei qui

Proteggi i tuoi occhi con ADJ Blue Defence

 ADJ presenta una linea di occhiali per contrastare i danni prodotti dalla luce blu generata da schermi a LED

ADJ, azienda italiana specializzata in prodotti per il mondo IT, Mobile e Security Solution, presenta in anteprima assoluta la linea di occhiali Blue Defence per proteggere gli occhi dai danni prodotti dalla cosiddetta luce blu, presente su qualsiasi schermo composto da LED bianchi ad alta luminosità.

Per lavoro e intrattenimento passiamo ore ed ore davanti a display – Monitor, TV, Tablet e Smartphone -  composti da LED bianchi ad alta luminosità, scelti per elevata efficienza energetica, longevità e compattezza. Lo stesso discorso vale per l’illuminazione, con una crescita esponenziale di lampadine e sistemi a LED.

I nostri occhi sono dunque sempre più esposti a una forte componente di luce blu, definita tale dall’evidente dominante del colore blu rispetto a rosso, verde e giallo nella distribuzione dell’intensità dei colori. Un’esposizione costante alla luce blu può causare la cosiddetta Computer Vision Syndrome. Una sindrome da visione i cui non trascurabili effetti sono: fastidio e secchezza degli occhi, arrossamento e bruciore della congiuntiva e nel peggiore dei casi anche danni più gravi alla vista. Inoltre la luce blu sopprime la produzione di melatonina ed è in grado di disturbare il nostro ritmo circadiano con il rischio di spiacevoli conseguenze come: l’insonnia, l’irritabilità e frequenti mal di testa.

La linea di occhiali ADJ Blue Defence è composta da modelli di occhiali con montature colorate e alla moda e si divide in due tipologie di protezione: High Protection e Total Protection.

Le  lenti  High  Protection, trasparenti con riflessi ambrati , garantiscono un’elevata protezione dalla luce blu bloccandola e respingendola. Questa tipologia di lenti consente un utilizzo dei propri dispositivi senza alterarne i colori ed è consigliata per chi è esposto in maniera moderata a fonti di luce blu.

 

Le lenti Total Protection hanno invece un colore arancio scuro e sono studiate per respingere la quasi totalità della luce blu proveniente dai schermi LED. Tale colorazione deriva dal processo di polarizzazione delle lenti, reso più intenso per elevare il livello di protezione. La Linea Total Protetion è consigliata per chi è costantemente esposto a fonti di luce blu.

 

Per gli utenti che vogliono proteggersi dalla luce blu mantenendo i propri occhiali da vista, ADJ Blue Defence propone una montatura con clip da sovrapporre alle lenti dei propri occhiali.

La linea ADJ Blue Defence è conforme agli standard della Comunità Europea per la certificazione CE. Tutti i test per la certificazione sono stati effettuati presso laboratori riconosciuti dalla Comunità Europea.

 

 

 

indietro

Newsletter

Per essere sempre aggiornato sulle novità!

Newsletter